Può succedere che i tradizionali sistemi di sicurezza (allarmi, tvcc, grate, ecc) non siano in grado di impedire furti che si consumano in tempi rapidissimi portati a termine da bande organizzate che sfruttano il fattore velocità riuscendo a portare a termine il “colpo” prima che le forze dell’ordine o gli istituti di vigilanza riescano a raggiungere il luogo dell’effrazione.
Per aumentare l’efficacia dei sistemi antifurto convenzionali può risultare molto efficace utilizzare i sistemi nebbiogeni.
I sistemi nebbiogeni di ultima generazione rappresentano un deterrente visivo per gli intrusi che non riescono ad orientarsi nell’ambiente saturato in pochi secondi da una nebbia fittissima, cercando così di trovare la via di fuga nel minor tempo possibile.
Grazie a questi sistemi si ottiene una protezione immediata degli oggetti di valore con applicazione nei negozi e magazzini di elettronica, informatica, abbigliamento, ottica, profumeria e soprattutto nelle tabaccherie e negli esercizi dove sono presenti slot machine e macchine cambiasoldi.
La nebbia non lascia nessun residuo, non danneggia ed è innocua per persone ed animali, nonostante rimanga per circa 20 minuti nell’ambiente dove viene rilasciata.
La rapidità di installazione, la completa gamma di accessori ed i prezzi interessanti, rendono i sistemi nebbiogeni un valido strumento per difendere i propri valori
Lascia un commento